Game Rules / Regolamento di Gioco
Posted: 16/01/2013, 1:57
Regolamento di Gioco
English Version
@ 1. Account
- E' consentito possedere più di un account.
- Ogni dato sensibile è strettamente personale quindi non cedibile a terzi.
- Tutti gli account creati su e-mail temporanee (usa e getta) verranno automaticamente bannati e bloccati dal sistema.
- Lo staff non risponde in alcun modo per oggetti rubati, venduti e/o cancellati anche nei casi di cessione dei dati di accesso, di furto dell'account o di eventuali prestiti.
- E' consigliato utilizzare una password differente da quella utilizzata in altri giochi non sicuri: qualora un individuo venga a conoscenza dei propri dati tramite terzi, accede con gli stessi con successo all'account e sottrae oggetti, non sarà possibile chiedere alcun rimborso.
- E' vietato chiedere i dati dell'account ad un altro giocatore. Attenzione: Il Team di P4Story non chiederà MAI le password dei vostri account.
- Qualora non venisse rispettato il regolamento di gioco con uno (o più) account lo staff di gioco potrà punire tutti gli account (in particolare quelli entrati in contatto con l'account bannato [Sharing]) a sua discrezione.
@ 1.1 Cessione Account di Gioco
- Qualora il proprietario voglia cedere il suo account dovrà preventivamente segnalare tale operazione allo staff di gioco affinchè il nuovo proprietario possa entrare in pieno possesso dello stesso.
# In caso di cessione senza previa comunicazione:
1. Il proprietario (colui che ha effettuato la registrazione) può richiedere allo staff di entrare nuovamente in possesso del suo account.
- In assenza di regolare cessione nel caso in cui fosse trascorso un periodo di tempo eccessivamente prolungato, sarà discrezione dello staff di gioco valutare la possibilità di restituzione dell'account onde evitare frodi.
2. Lo staff di gioco potrebbe bloccare l'account in attesa di chiarimenti.
@ 2. Nomi
- E' espressamente vietato l'uso di nomi di giocatori, gilde e negozi che possano avere riferimenti di carattere offensivo, razzista, religioso, politico, sessuale o richiamare ad attività illecite.
- E' proibito utilizzare nomi che richiamino lo staff di P4Story, nel qual caso il personaggio sarà permabannato senza alcun preavviso.
- Le cavalcature o i Personaggi con nomi non consoni saranno modificati a discrezione dello staff.
@ 3. Comportamento
- Si raccomanda tutti di essere educati con gli altri giocatori e di non insultarli (Un minimo di buon senso è richiesto). Non è permesso minacciare o ricattare gli altri utenti.
- E' fatto divieto pubblicizzare siti all'infuori di P4Story.
- Fingersi parenti/amici di membri dello staff comporta sanzioni, in quanto lo staff non ha ne amici ne parenti in gioco.
- La frode non è permessa e verrà punita.
- Screditare P4story raccontando notizie senza fondamento e/o inventando falsità allo scopo di danneggiare la reputazione e/o per soggiogare gli altri giocatori è proibito e punito con il ban permanente dell'account.
@ 4. Comportamento con lo Staff
- Tutte le decisioni e le istruzioni dello Staff di P4Story devono essere osservate e rispettate alla lettera.
- Lo Staff non ha oggetti e denaro, non vi può aiutare a salire di livello.
- Se avete bisogno di informazioni utilizzate il forum o fatevi aiutare da altri giocatori.
- I membri dello staff usano nel gioco queste Tag: [GM] [SGM] [GA]
@ 5. Chat
- Non tutti gli insulti sono uguali. Alcuni offendono più facilmente di altri.
- Utilizzare un linguaggio scorretto anche se non offensivo può avere delle conseguenze.
- La lingua ufficiale è l'ITALIANO ma è tollerato l'utilizzo della lingua INGLESE.
- E' possibile utilizzare altri linguaggi oltre quelli sopra evidenziati in chat Tutti per Affari/Scambi oppure per cercare giocatori della propria nazionalità.
- Qualsiasi insulto o linguaggio non consono non è assolutamente tollerato.
- Tutti i collegamenti/links/riferimenti esterni che non fanno parte di P4story sono vietati: la sanzione applicabile può essere il blocco permanente dell'account.
- Messaggi che contengano informazioni su cheats, Hacks, Bots o cose simili sono vietati e saranno puniti con un ban permanente.
- Litigi sulla chat Tutti e discussioni personali possono essere svolte in forma privata.
- Qualsiasi sistema o tipologia di chat che intasi la chat può essere ritenuta spam.
- E' vietato utilizzare le chat di dominio pubblico al fine di creare gruppi di persone per sostenere ideali personali. Tale comportamento è sanzionabile con ban in alcuni casi anche permanente.
> E' altresì vietato manipolare altri giocatori creando astensione dalle battaglie, la sanzione applicabile in base alla severità del danno generato viene applicata con un ban temporaneo o in casi estremi permanente.
# Intimidire altri giocatori e/o provocare una immotivata resa del proprio gruppo durante una sessione di gioco nelle modalità di battaglia è punito con il ban dai campi di battaglia.
@ 6. Lamentele, chiarimenti e critiche costruttive
- Eventuali lamentele in merito al comportamento di un GM o comunque di un membro dello staff devono essere portati all'attenzione di un GA il quale è tenuto ad accertare se l'oggetto della lamentela è fondato.
- Critiche in merito a sanzioni o regolamentazione o controlli generici e comunque per ogni azione compiuta dallo Staff di gioco devono essere effettuate in forma privata.
- Attacchi e pubblicità negativa nei confronti di P4Story, anche su social o blog, possono portare ad una sanzione temporanea o permanente dell'account in base alla gravità delle azioni commesse.
@ 7. Hacks, Bots e Bug Using
- Chi scopre un bug nel gioco e lo usa per il suo vantaggio rischia che il suo account venga bloccato. Se trovate un bug, comunicatelo immediatamente a un Gamemaster in forma privata.
- L'utilizzo di bots/simulatori della tastiera automatici e̶ ̶l̶a̶ ̶f̶u̶n̶z̶i̶o̶n̶e̶ ̶d̶i̶ ̶m̶a̶c̶r̶o̶,̶ ̶p̶e̶r̶ ̶e̶s̶e̶m̶p̶i̶o̶ ̶d̶e̶l̶l̶a̶ ̶s̶e̶r̶i̶e̶ ̶L̶o̶g̶i̶t̶e̶c̶h̶ ̶G̶ non sono permessi: l'utilizzo può portare ad un ban dell'account.
@ 8. Assistenza dello Staff
- I GM non possono dare/regalare/vendere né moneta del gioco né oggetti agli utenti.
- I GM non possono commerciare con gli utenti e viceversa.
- I GameMaster sono autorizzati a fornire spiegazioni solo ed esclusivamente all'utente che ha ricevuto la sanzione ma in nessun caso potranno mostrargli o fargli pervenire log o screenshot dei mezzi o dei dati in loro possesso e che hanno portato alla sanzione, tali dati potranno solo essere espressi dal GM nella forma che egli riterrà più opportuna al fine di fornire una spiegazione senza rivelare le meccaniche e gli strumenti dei quali dispone.
- Si precisa che donare soldi a supporto del progetto non autorizza ad infrangere il regolamento di gioco ed in nessun caso questò comporterà privilegi nel sistema di supporto e nella valutazione dei ban.
Attenzione: lo Staff non ama attuare un blocco dell'account pertanto non costringetelo a farlo .
@ 9. Free Kill
- E' fatto divieto scalare la classifica onore utilizzando personaggi consenzienti della fazione opposta al solo scopo di acquisire onore.
- E' fatto divieto uccidere insistentemente personaggi consenzienti della fazione opposta al solo scopo di trarne vantaggi personali.
@ 10. Vendita Account/Oggetti per soldi Reali
- E' fatta divieto la vendita di account e oggetti virtuali in soldi reali appartenenti al mondo di P4Story: i trasgressori si assumono i propri rischi legati alle loro scelte e sono consapevoli che il loro account può essere bannato anche permanentemente dagli operatori di gioco.
@ 11. Scambio Oggetti
- E' consentito lo scambio di oggetti appartenenti al mondo di P4Story soltanto all'interno dello stesso.
- E' fatto divieto mercanteggiare oggetti in P4Story per altri appartenenti a server esterni. Nell'eventualità in cui venga violata la suddetta regola P4Story si riserva la facoltà di procedere nei confronti del detentore dell'account con una sanzione permanente.
- Non è consentito chiedere allo staff di gioco un rimborso in occasione di uno scambio di oggetti non andato a buon fine.
- Eventuali oggetti/ori inviati a mezzo lettera, anche erroneamente, non sono rimborsabili.
@ 12. Asta/Scambi: Oggetti in scadenza
- Acquistando dall'asta (o Affare/Fatture/Lettere/Negozi) oggetti scaduti o in procinto di scadenza non sarà possibile richiedere alcun rimborso in ori od oggetti.
Il giocatore è tenuto a controllare preventivamente la durata dell'oggetto.
@ 13. Tornei
- E' vietato utilizzare un secondo computer per guardare un torneo al fine di spiare le mosse dell'avversario.
- E' vietato partecipare ad uno stesso torneo con più personaggi dello stesso account o più account pena l'esclusione dal torneo ed eventuale sanzione di ban temporaneo.
> Nota: E' consentita la partecipazione ad un Torneo di gruppo purché si venga invitati a partecipare da un altro giocatore che rispetti la precedente regola.
- Giocare un torneo mensile (Lapiris, Falken o Leya) su un account di un altro giocatore è sanzionabile.
> Un giocatore che sta partecipando nel torneo mensile deve giocare per se stesso.
> Altri giocatori possono segnalare ogni comportamento sospetto di altri giocatori via ticket su p4story.com
Cambiando il proprietario dell'account non cambia il fatto che il giocatore ha il suo proprio "account principale".
La partecipazione è permessa solo con l'account principale.
> Dichiarare un altro account come "account principale" significa che il precedente account non potrà essere usato nello stesso torneo.
Questo procedimento richiede un ticket su p4story.com per approvare il cambio ammesso che si abbia un utilizzo attivo del secondo account e la proprietà.
Ogni violazione di questa regola sarà investigata dallo staff di gioco, il che significa che si possono applicare provvedimenti/sanzioni per ogni giocatore.
@ 14. Azioni non regolamentate
- Eventuali situazioni, condizioni, azioni, non regolamentate e non disciplinate da questo regolamento non significano che siano lecite. Le decisioni in merito a tali comportamenti sono a discrezione dello Staff.
English Version
@ 1. Account
- E' consentito possedere più di un account.
- Ogni dato sensibile è strettamente personale quindi non cedibile a terzi.
- Tutti gli account creati su e-mail temporanee (usa e getta) verranno automaticamente bannati e bloccati dal sistema.
- Lo staff non risponde in alcun modo per oggetti rubati, venduti e/o cancellati anche nei casi di cessione dei dati di accesso, di furto dell'account o di eventuali prestiti.
- E' consigliato utilizzare una password differente da quella utilizzata in altri giochi non sicuri: qualora un individuo venga a conoscenza dei propri dati tramite terzi, accede con gli stessi con successo all'account e sottrae oggetti, non sarà possibile chiedere alcun rimborso.
- E' vietato chiedere i dati dell'account ad un altro giocatore. Attenzione: Il Team di P4Story non chiederà MAI le password dei vostri account.
- Qualora non venisse rispettato il regolamento di gioco con uno (o più) account lo staff di gioco potrà punire tutti gli account (in particolare quelli entrati in contatto con l'account bannato [Sharing]) a sua discrezione.
@ 1.1 Cessione Account di Gioco
- Qualora il proprietario voglia cedere il suo account dovrà preventivamente segnalare tale operazione allo staff di gioco affinchè il nuovo proprietario possa entrare in pieno possesso dello stesso.
# In caso di cessione senza previa comunicazione:
1. Il proprietario (colui che ha effettuato la registrazione) può richiedere allo staff di entrare nuovamente in possesso del suo account.
- In assenza di regolare cessione nel caso in cui fosse trascorso un periodo di tempo eccessivamente prolungato, sarà discrezione dello staff di gioco valutare la possibilità di restituzione dell'account onde evitare frodi.
2. Lo staff di gioco potrebbe bloccare l'account in attesa di chiarimenti.
@ 2. Nomi
- E' espressamente vietato l'uso di nomi di giocatori, gilde e negozi che possano avere riferimenti di carattere offensivo, razzista, religioso, politico, sessuale o richiamare ad attività illecite.
- E' proibito utilizzare nomi che richiamino lo staff di P4Story, nel qual caso il personaggio sarà permabannato senza alcun preavviso.
- Le cavalcature o i Personaggi con nomi non consoni saranno modificati a discrezione dello staff.
@ 3. Comportamento
- Si raccomanda tutti di essere educati con gli altri giocatori e di non insultarli (Un minimo di buon senso è richiesto). Non è permesso minacciare o ricattare gli altri utenti.
- E' fatto divieto pubblicizzare siti all'infuori di P4Story.
- Fingersi parenti/amici di membri dello staff comporta sanzioni, in quanto lo staff non ha ne amici ne parenti in gioco.
- La frode non è permessa e verrà punita.
- Screditare P4story raccontando notizie senza fondamento e/o inventando falsità allo scopo di danneggiare la reputazione e/o per soggiogare gli altri giocatori è proibito e punito con il ban permanente dell'account.
@ 4. Comportamento con lo Staff
- Tutte le decisioni e le istruzioni dello Staff di P4Story devono essere osservate e rispettate alla lettera.
- Lo Staff non ha oggetti e denaro, non vi può aiutare a salire di livello.
- Se avete bisogno di informazioni utilizzate il forum o fatevi aiutare da altri giocatori.
- I membri dello staff usano nel gioco queste Tag: [GM] [SGM] [GA]
@ 5. Chat
- Non tutti gli insulti sono uguali. Alcuni offendono più facilmente di altri.
- Utilizzare un linguaggio scorretto anche se non offensivo può avere delle conseguenze.
- La lingua ufficiale è l'ITALIANO ma è tollerato l'utilizzo della lingua INGLESE.
- E' possibile utilizzare altri linguaggi oltre quelli sopra evidenziati in chat Tutti per Affari/Scambi oppure per cercare giocatori della propria nazionalità.
- Qualsiasi insulto o linguaggio non consono non è assolutamente tollerato.
- Tutti i collegamenti/links/riferimenti esterni che non fanno parte di P4story sono vietati: la sanzione applicabile può essere il blocco permanente dell'account.
- Messaggi che contengano informazioni su cheats, Hacks, Bots o cose simili sono vietati e saranno puniti con un ban permanente.
- Litigi sulla chat Tutti e discussioni personali possono essere svolte in forma privata.
- Qualsiasi sistema o tipologia di chat che intasi la chat può essere ritenuta spam.
- E' vietato utilizzare le chat di dominio pubblico al fine di creare gruppi di persone per sostenere ideali personali. Tale comportamento è sanzionabile con ban in alcuni casi anche permanente.
> E' altresì vietato manipolare altri giocatori creando astensione dalle battaglie, la sanzione applicabile in base alla severità del danno generato viene applicata con un ban temporaneo o in casi estremi permanente.
# Intimidire altri giocatori e/o provocare una immotivata resa del proprio gruppo durante una sessione di gioco nelle modalità di battaglia è punito con il ban dai campi di battaglia.
@ 6. Lamentele, chiarimenti e critiche costruttive
- Eventuali lamentele in merito al comportamento di un GM o comunque di un membro dello staff devono essere portati all'attenzione di un GA il quale è tenuto ad accertare se l'oggetto della lamentela è fondato.
- Critiche in merito a sanzioni o regolamentazione o controlli generici e comunque per ogni azione compiuta dallo Staff di gioco devono essere effettuate in forma privata.
- Attacchi e pubblicità negativa nei confronti di P4Story, anche su social o blog, possono portare ad una sanzione temporanea o permanente dell'account in base alla gravità delle azioni commesse.
@ 7. Hacks, Bots e Bug Using
- Chi scopre un bug nel gioco e lo usa per il suo vantaggio rischia che il suo account venga bloccato. Se trovate un bug, comunicatelo immediatamente a un Gamemaster in forma privata.
- L'utilizzo di bots/simulatori della tastiera automatici e̶ ̶l̶a̶ ̶f̶u̶n̶z̶i̶o̶n̶e̶ ̶d̶i̶ ̶m̶a̶c̶r̶o̶,̶ ̶p̶e̶r̶ ̶e̶s̶e̶m̶p̶i̶o̶ ̶d̶e̶l̶l̶a̶ ̶s̶e̶r̶i̶e̶ ̶L̶o̶g̶i̶t̶e̶c̶h̶ ̶G̶ non sono permessi: l'utilizzo può portare ad un ban dell'account.
@ 8. Assistenza dello Staff
- I GM non possono dare/regalare/vendere né moneta del gioco né oggetti agli utenti.
- I GM non possono commerciare con gli utenti e viceversa.
- I GameMaster sono autorizzati a fornire spiegazioni solo ed esclusivamente all'utente che ha ricevuto la sanzione ma in nessun caso potranno mostrargli o fargli pervenire log o screenshot dei mezzi o dei dati in loro possesso e che hanno portato alla sanzione, tali dati potranno solo essere espressi dal GM nella forma che egli riterrà più opportuna al fine di fornire una spiegazione senza rivelare le meccaniche e gli strumenti dei quali dispone.
- Si precisa che donare soldi a supporto del progetto non autorizza ad infrangere il regolamento di gioco ed in nessun caso questò comporterà privilegi nel sistema di supporto e nella valutazione dei ban.
Attenzione: lo Staff non ama attuare un blocco dell'account pertanto non costringetelo a farlo .
@ 9. Free Kill
- E' fatto divieto scalare la classifica onore utilizzando personaggi consenzienti della fazione opposta al solo scopo di acquisire onore.
- E' fatto divieto uccidere insistentemente personaggi consenzienti della fazione opposta al solo scopo di trarne vantaggi personali.
@ 10. Vendita Account/Oggetti per soldi Reali
- E' fatta divieto la vendita di account e oggetti virtuali in soldi reali appartenenti al mondo di P4Story: i trasgressori si assumono i propri rischi legati alle loro scelte e sono consapevoli che il loro account può essere bannato anche permanentemente dagli operatori di gioco.
@ 11. Scambio Oggetti
- E' consentito lo scambio di oggetti appartenenti al mondo di P4Story soltanto all'interno dello stesso.
- E' fatto divieto mercanteggiare oggetti in P4Story per altri appartenenti a server esterni. Nell'eventualità in cui venga violata la suddetta regola P4Story si riserva la facoltà di procedere nei confronti del detentore dell'account con una sanzione permanente.
- Non è consentito chiedere allo staff di gioco un rimborso in occasione di uno scambio di oggetti non andato a buon fine.
- Eventuali oggetti/ori inviati a mezzo lettera, anche erroneamente, non sono rimborsabili.
@ 12. Asta/Scambi: Oggetti in scadenza
- Acquistando dall'asta (o Affare/Fatture/Lettere/Negozi) oggetti scaduti o in procinto di scadenza non sarà possibile richiedere alcun rimborso in ori od oggetti.
Il giocatore è tenuto a controllare preventivamente la durata dell'oggetto.
@ 13. Tornei
- E' vietato utilizzare un secondo computer per guardare un torneo al fine di spiare le mosse dell'avversario.
- E' vietato partecipare ad uno stesso torneo con più personaggi dello stesso account o più account pena l'esclusione dal torneo ed eventuale sanzione di ban temporaneo.
> Nota: E' consentita la partecipazione ad un Torneo di gruppo purché si venga invitati a partecipare da un altro giocatore che rispetti la precedente regola.
- Giocare un torneo mensile (Lapiris, Falken o Leya) su un account di un altro giocatore è sanzionabile.
> Un giocatore che sta partecipando nel torneo mensile deve giocare per se stesso.
> Altri giocatori possono segnalare ogni comportamento sospetto di altri giocatori via ticket su p4story.com
Cambiando il proprietario dell'account non cambia il fatto che il giocatore ha il suo proprio "account principale".
La partecipazione è permessa solo con l'account principale.
> Dichiarare un altro account come "account principale" significa che il precedente account non potrà essere usato nello stesso torneo.
Questo procedimento richiede un ticket su p4story.com per approvare il cambio ammesso che si abbia un utilizzo attivo del secondo account e la proprietà.
Ogni violazione di questa regola sarà investigata dallo staff di gioco, il che significa che si possono applicare provvedimenti/sanzioni per ogni giocatore.
@ 14. Azioni non regolamentate
- Eventuali situazioni, condizioni, azioni, non regolamentate e non disciplinate da questo regolamento non significano che siano lecite. Le decisioni in merito a tali comportamenti sono a discrezione dello Staff.