Feedback - Sistema Anti Macro

In this section you can talk about everything.
User avatar
Lumina
Pro
Posts: 36
Joined: 17/02/2013, 22:51

Feedback - Sistema Anti Macro

Post by Lumina » 04/03/2014, 11:49

Salve con nostro malincuore dopo l aggiornamento ci siamo resi conto che per fare una combo di skill, tra una skill e l altra deve passare 1 secondo ,Wtf? Ö_Ö
Io non so di chi sia stata questa idea ma a questo punto preferisco che vengano usate le macro piutosto che giocare cosi,perché ora ditemi che senso ha avere gli stun della stessa durata di prima se ora per fare 1 skill devo aspettare 1 secondo,guardate che 1 secondo é davvero tanto,é troppo!
Questa modifica penso non l´accettera NESSUNO,anzi portera alla perdita di molti utenti,io capisco che si cerca di porre fine alle macro ma come ho detto nella riga sopra a questo punto meglio il male che il peggio.
Spero prendiate in considerazione questo post e spero ne arrivino tanti altri perché cosi non é possibile giocare,avete rovinato il gioco!
Image

Image

User avatar
[GA]Mercurio
Skilled
Posts: 3192
Joined: 27/11/2012, 14:25

Re: Nuovo SiSTEMA Skill

Post by [GA]Mercurio » 04/03/2014, 12:08

Il delayer non ritarda 1 secondo neanche nel caso in cui tu stia usando macro con hardware specifico.
Come hai potuto leggere nel patch log c'è scritto "Sperimentale" .

Sei pregata di postare un tuo feedback personale e spiegare cosa noti sul tuo pg di diverso che ti impedisce di giocare nel minimo dettaglio anzichè proclamare la fine del mondo.

Immagino che le stesse persone che si sono lamentate fino allo stremo delle macro saranno le prime a postare per definire il loro parere sul miglioramento.
Il sistema è appena stato rilasciato quindi necessita di calibrature aggiuntive in base ai vostri feedback.

Indicazioni ai posteri:
- Indicare la classe del proprio pg
- Indicare quali skill risultano più lente

User avatar
Mario89
Noob
Posts: 24
Joined: 29/12/2013, 13:20

Re: Feedback - Sistema Anti Macro

Post by Mario89 » 04/03/2014, 12:43

Mercurio cosa c e di diverso?
se prima potevo affrontare solo 3 4 valo ora non posso piu farlo
vuoi un esempio?

mago arcere
di solito faccio sabbia e timore in 0 secondi cosi per poter killa il mago senza che l arcere mi sfrecci
ora se faccio sabbia per fare timore subito dopo devo aspettare 1 secondo + 1 secondo che carichi la barra di timore in tutto questo l arcere se gia spostato e gia mi sfreccia
ieri 2 vs 2 cava contro cava hai presente 4 defficenti? ecco sembrava uno scontro a raalenty
prima con 5 6 valo puntavo un mago stunn attacco veleno e invisibilita ora se lo faccio prima di attaccare il veleno so gia morto da gli altri 5 -.-

gentilmente preferivo le macro rimettete la velocita di prima perche mi dispiace ma se resta cosi pure io mollo esattamente dopo il pendatron
Image

User avatar
Lumina
Pro
Posts: 36
Joined: 17/02/2013, 22:51

Re: Feedback - Sistema Anti Macro

Post by Lumina » 04/03/2014, 12:44

Io sono mago ma uso diverse classi come sacerdote e cavaliere,ma parto dal mago che uso di piü e di conseguenza mi rendo conto meglio di cosa prima potevo fare e cosa posso fare ora.
Sta mattina sono andata in cripta e c erano 5 Derion,mi sono detta vediamo questo nuovo sistema in cosa consiste,ebbene sono andata ho fatto fear e il pg fermo, non ha fatto ghiaccio il che ha dato modo a coloro che non ho preso con fear di stunnarmi ed é 1 .
Seconda cosa se faccio Salto nel buio faccio ghiaccio ma a volte lo fa subito e altre no questa la devo ancora capire xD
Terza cosa io utilizzo come combo colpo di fuoco e attacco spietato e tra una skill e l altra ce un periodo di tempo di stallo in cui non posso fare la sequenza,ma parte appunto tipo dopo 1 secondo.
Tengo a precisare che io non uso macro anzi ho una mouse del a.C. nonostante questo mi é stato chiesto spesse volte in duello se uso macro per la velocitä delle skill ,ergo oggi faccio duelli e ho perso la maggior parte di essi -.-
Probabilmente coloro che non sono molto veloci nel skillare non noterano nessuna differenza in quanto la differenza non é molta,e in caso si darä la colpa al lag o chi sa cosa,ma coloro che giocano da abbastanza tempo noterano la differenza in cosa potevano fare prima e cosa possono fare adesso cioé morire xD
Image

Image

User avatar
Mario89
Noob
Posts: 24
Joined: 29/12/2013, 13:20

Re: Feedback - Sistema Anti Macro

Post by Mario89 » 04/03/2014, 12:55

si ma non e che per colpa di chi e lento e per chi usa macro ci dobbiamo passare noi che siamo veloci e non usiamo macro
non e giusto e troppo penoso il gioco cosi ieri giocavo con il sace un cava mi stunna e non riusciva a killarmi dai poverino -.-

prima 1 vs 1 contro cava si giocava se l avversario ti fa teletrasporto e stunn tu usavi evita e timore ma ora appena fai evita il tipo ti stunna perche devo aspettare 1 secondo+ 1 secodno ricarica barra timore
dai ridicolo =)
Image

User avatar
[GA]Mercurio
Skilled
Posts: 3192
Joined: 27/11/2012, 14:25

Re: Feedback - Sistema Anti Macro

Post by [GA]Mercurio » 04/03/2014, 13:00

La patch è stata attivata questa notte non ieri... :roll:

Non è possibile che devi aspettare 1 secondo, perchè il delay agisce in frazioni di decimo di secondo.

Tra poco sarai contattato in gioco.

User avatar
Mario89
Noob
Posts: 24
Joined: 29/12/2013, 13:20

Re: Feedback - Sistema Anti Macro

Post by Mario89 » 04/03/2014, 13:07

si si stanotte mercurio 1 secondo 1 frazione di secondo fidati e lentissimo non puoi piu fare scontri assurdi e bruttissimo
Image

User avatar
[GA]Mercurio
Skilled
Posts: 3192
Joined: 27/11/2012, 14:25

Re: Feedback - Sistema Anti Macro

Post by [GA]Mercurio » 04/03/2014, 13:21

Abbiamo bisogno di conoscere il modello della tastiera che state usando.
Potete ottenerlo leggendo le etichette sotto la tastiera.

User avatar
Mario89
Noob
Posts: 24
Joined: 29/12/2013, 13:20

Re: Feedback - Sistema Anti Macro

Post by Mario89 » 04/03/2014, 13:38

mercurio mi prendi in giro?
Image

User avatar
[GA]Mercurio
Skilled
Posts: 3192
Joined: 27/11/2012, 14:25

Re: Feedback - Sistema Anti Macro

Post by [GA]Mercurio » 04/03/2014, 13:42

Ti ho fatto una domanda seria, abbiamo bisogno di conoscere le specifiche della tua tastiera.

User avatar
Mario89
Noob
Posts: 24
Joined: 29/12/2013, 13:20

Re: Feedback - Sistema Anti Macro

Post by Mario89 » 04/03/2014, 13:45

cosa ti serve esattamente perche dietro la tastiera ho 10000 numeri e codici
Image

Athes
Noob
Posts: 4
Joined: 17/07/2013, 2:08

Re: Feedback - Sistema Anti Macro

Post by Athes » 04/03/2014, 13:47

Molti utenti utilizzzano tastiere migliori e diciamo piu' "sveglie" quali quelle marcate cmstorm (trigger ecc) piuttosto che roccat ecc, mentre altri tastiere comprate dal cinese sotto casa, se in piu' si ci mette il delay di questa patch per alcuni diventa un incubo.
E' vero che dobbiamo limitare i macro-user controllando la velocità di esecuzione delle skill, ma dobbiamo anche tenere conto del fatto che molti non ne fanno/facevano uso ed eppure si trovano ora limitati.
Bisognerebbe trovare un modo di far si che il client/server si accorga di quando le skill NON vengano effettuate tramite tastiera o tasto sinistro del mouse, cose che penso persone qualificate possono permettersi di fare.
Invece per chi usa programmi esterni oppure tasti su mouse ecc, allora effettuare un controllo all'apertura del client e durante il gioco tramite hackshield e altri programmi di protezione hacking.
Insomma, le soluzioni, se esperti in materia(quindi informatici ecc.), sono davvero tante, e le idee pure. Basta trovare il modo di applicarle effettuando vari test e prove.
E' vero che è una patch sperimentale, ma non vedo perchè bisogna porre questi tipi di "limitazioni" ai player.

User avatar
[GA]Mercurio
Skilled
Posts: 3192
Joined: 27/11/2012, 14:25

Re: Feedback - Sistema Anti Macro

Post by [GA]Mercurio » 04/03/2014, 13:52

L'hack shield è già attivo sulla protezione macro. (Puoi osservare da te i risultati deludenti).

Le macro emulate da tastiera e mouse non sono riconoscibili se fatte via hardware se non dall'elevata velocità di ripetizione.

Dal momento che i nostri tecnici stanno calibrando i valori di campionamento stiamo analizzando le specifiche delle tastiere più in voga.

User avatar
Mario89
Noob
Posts: 24
Joined: 29/12/2013, 13:20

Re: Feedback - Sistema Anti Macro

Post by Mario89 » 04/03/2014, 13:57

io uso tastiera cinese 5 euro -.-
Image

Athes
Noob
Posts: 4
Joined: 17/07/2013, 2:08

Re: Feedback - Sistema Anti Macro

Post by Athes » 04/03/2014, 14:03

Non è possibile quindi sostituire l'hackshield con programmi piu' svegli ad esempio utilizzati in altri giochi?
Comunque non è tanto il fatto di non essere possibile bloccare i tasti emulati, è appunto un fatto di conoscere vari codici informatici, vidi già fare una cosa del genere su un altro gioco.
Penso che le tastiere piu' in voga siano quelle di fascia media cmstorm e roccat, tanto per intenderci quelle con tutte le lucette.
Converrebbe però creare un post a parte, magari anche su facebook in modo da dare maggior visibilità, dove verrebbe immesso un sondaggio nel quale verrebbero immesse le tastiere diciamo di fascia media piu' utilizzate, quindi devanstator, quickfire, e magari quelle della roccat ecc aventi un prezzo piu' grosso. Il tutto aggiungendo una voce "altro" in cui la gente DOVRA' scrivere in un commento il tipo di modello.
Conviene fare così mercurio, o almeno azzardare questa prova delle tastiere ed eventualmente ricorrere a metodi piu' avanzati da parte del team.

User avatar
[GA]Mercurio
Skilled
Posts: 3192
Joined: 27/11/2012, 14:25

Re: Feedback - Sistema Anti Macro

Post by [GA]Mercurio » 04/03/2014, 14:12

Nel frattempo è stata fatta una modifica per l'anti-ghosting ed il polling .
Il nuovo client è in fase di testing.

XxBloodMoonxX
Posts: 1
Joined: 19/11/2013, 13:00

Re: Feedback - Sistema Anti Macro

Post by XxBloodMoonxX » 04/03/2014, 14:28

Non Farò una descrizione dettagliata con lo spiegare 1000 volte le medesime cose. I Problemi Che stiamo vivendo sono stati riportati da altri utenti in questo topic. A tale atto la mia Decisione e di riportare il Gioco come prima Per avere un Gioco fluido e pieno di utenti... Perché se resta cosi molti andranno via!!!.


Nessun Dio e riconosciuto tale se non possiede i suoi Fedeli servitori

Ovviamente questo discorso equivale anche per voi un server senza utenza Chiude...


Se siamo in molti a ribellarci a questa nuova funzione cercate almeno di prenderci in considerazione... in oltre perchè prima di fare di testa vostra non Fate una raccolta di approvazione ??? Come per l'approvazione di una legge portata dal popolo tramite raccolte di firme.

User avatar
[GA]Mercurio
Skilled
Posts: 3192
Joined: 27/11/2012, 14:25

Re: Feedback - Sistema Anti Macro

Post by [GA]Mercurio » 04/03/2014, 14:38

Non so se hai letto i precedenti messaggi, ti informo che il team sta già lavorando ad una calibrazione migliore del sistema.

User avatar
[GA]Mercurio
Skilled
Posts: 3192
Joined: 27/11/2012, 14:25

Re: Feedback - Sistema Anti Macro

Post by [GA]Mercurio » 04/03/2014, 15:18

Le modifiche sono online.

Zoh4n
Noob
Posts: 4
Joined: 28/01/2013, 0:35

Re: Feedback - Sistema Anti Macro

Post by Zoh4n » 04/03/2014, 15:20

se posso condividere un mio pensiero,da quanto ho visto io si rovina completamente la dinamicità di azione completa del gioco.Si vanno ad agevolare delle classi e a svantaggiare delle altre e se il gioco è stato creato con questa tempestica di skillata non capisco perché cambiarla.Preferisco tenermi gli arcieri che sparano 8 freccie in 2 secondi che fare una skill ogni secondo.

User avatar
[GA]Mercurio
Skilled
Posts: 3192
Joined: 27/11/2012, 14:25

Re: Feedback - Sistema Anti Macro

Post by [GA]Mercurio » 04/03/2014, 16:33

Come detto nel patch log è un sistema "sperimentale" che cercheremo di migliorare con il feedback degli utenti.

Così come ci ritroviamo a parlare con voi, abbiamo ricevuto decine e decine di lamentele per il problema delle macro.

Se tra i giocatori ve ne sono alcuni che usano le macro senza un minimo di buon senso, un intervento è d'obbligo.

Come per altre patch, gli interventi per regolare i vari sistemi sono immediati purchè i feedback ricevuti abbiano il solo scopo di aiutare il miglioramento o la correzione di un problema.
Non abbiamo bisogno di sapere pareri aggiuntivi o visioni globali: ognuno deve parlare per sé e spiegare bene nel dettaglio il disagio che ha riscontrato riportando anche qualche dettaglio che aiuti nella comprensione del problema.

porketta
Noob
Posts: 26
Joined: 16/02/2014, 14:12

Re: Feedback - Sistema Anti Macro

Post by porketta » 04/03/2014, 18:12

Per come la vedo io gli unici che possono usare le macro traendone molto vantaggio sono gli arcieri dato che tutti gli altri pg devono tenere conto di eventuali miss degli stun o di curarsi ecc... Quindi non sarebbe possibile riportare tutto a com'era prima per gli altri pg e calibrare solo per gli arcieri invece che per ogni pg? Da ignorante quale sono immagino ci vorrebbe molto meno tempo...
Ovviamente come ho già detto non so come funzionano queste cose quindi è solo un suggerimento e non una critica...

User avatar
[GA]Mercurio
Skilled
Posts: 3192
Joined: 27/11/2012, 14:25

Re: Feedback - Sistema Anti Macro

Post by [GA]Mercurio » 04/03/2014, 18:18

Le macro fanno la differenza su tutti i pg: l'arciere naturalmente è quello con più evidenza.
Hai avuto modo di testare la patch rilasciata nel primo pomeriggio?

porketta
Noob
Posts: 26
Joined: 16/02/2014, 14:12

Re: Feedback - Sistema Anti Macro

Post by porketta » 04/03/2014, 18:21

No, l'avevo provata stamattina e sono appena tornato...Adesso sto entrando per provare, non avevo visto l'aggiornamento scusate D:

Narwaine
Noob
Posts: 21
Joined: 09/07/2013, 20:00

Re: Feedback - Sistema Anti Macro

Post by Narwaine » 04/03/2014, 22:12

salve a tutti io sono Narwaine... e oggi sono entrato dopo 4 giorni che non loggavo.. ho provato a fare un duello e sinceramente preferivo la velocita di prima... per fare una combo ci metto una vita e ho velocita 15.. ora mi chiedo.. se uno ha velocita alta che se ne fa ora che avete rallentato tutto?? non ha senso.. e cmq sia i colpi che vanno a rilento sono tutti -.-" per fare una combo ci va piu 3 secondi quando prima ce ne mettevo mezzo.. forse 1.. un mago lo tiravo giu in 3 secondi.. e ora hanno il tempo di farmi tutto fear e ghiaccio perche magari fulmine non mi parte perche devo aspettare quel secondo in piu.. rimettete la velocita di prima.. e inutile stare a dire che bisogna provarla sta patch... SE NESSUNO LA VUOLE TANTO VALE TOGLIERLA! ciao a tutti :)

Narwaine

User avatar
[GA]Mercurio
Skilled
Posts: 3192
Joined: 27/11/2012, 14:25

Re: Feedback - Sistema Anti Macro

Post by [GA]Mercurio » 05/03/2014, 1:05

Salve narwaine.

Premessa
La "Velocità" serve a diminuire il cooldown delle skill (Il tempo di ricarica per intenderci).


Dalla tua descrizione sembra un classico caso di utilizzo delle macro :roll: .
L'anti macro non influisce sulle skill, ne sui tempi di esecuzione delle stesse.
Questo lavora al livello della quantità di tasti premuti in un certo lasso di tempo.
Il lasso di tempo, dopo la patch di oggi pomeriggio, è circa 150 millesimi di secondo.
Partendo dal presupposto che un'animazione non dura meno di 2 decimi, come riesci a vedere la differenza con un campionamento così basso premendo i tasti manualmente della tastiera? :shock:
Se sei un arciere, al tempo stesso, devi anche muoverti e saltare (Eccezioni a parte).

Narwaine
Noob
Posts: 21
Joined: 09/07/2013, 20:00

Re: Feedback - Sistema Anti Macro

Post by Narwaine » 05/03/2014, 12:18

no non uso macro.. semplicemente ho una tastiera antighost a differenza di altri il che me permette di skillare piu veloce..poi se aggiungiamo qualche tasto cherry skilli piu veloce della luce... fatto sta che lo vedo che si blocca.. in una combo mi fa colpo mobile freccia guerra acciecamento e poi devo aspettare prima di fare colpo spietato e freccia esplosiva :S mentre prima me le sparava tutte di fila :S senza aspettare nulla D:

User avatar
[GA]Mercurio
Skilled
Posts: 3192
Joined: 27/11/2012, 14:25

Re: Feedback - Sistema Anti Macro

Post by [GA]Mercurio » 05/03/2014, 13:39

Comunemente una tastiera senza anti-ghosting consente la pressione di 3 tasti.
Il pg non può comunque eseguire tutte le skill contemporaneamente per tutti i tasti premuti: non è naturale.
Forzando questo fenomeno ci si imbatte nella limitazione.

iParadise
Posts: 1
Joined: 10/12/2013, 22:17

Re: Feedback - Sistema Anti Macro

Post by iParadise » 05/03/2014, 14:10

Salve a tutti,
Vorrei esprimere anche io la mia opinione su questa modifica nelle varie skill.
Premetto che sono mago e francamente skillavo abbastanza veloce prima dell'aggiornamento.Il problema in sè( in base al mio modo di giocare) sussiste nel fatto che quando faccio teletraporto-evita rimango fermo per quella frazione di secondo in cui un player mi puó stunnare tranquillamente.Quindi duelli mago vs mago se si utilizza questa tattica parti già con una kill per l'avversario.
Ho notato anche che se uno fa ghiaccio e rallentamento(quello ad area) abbastanza velocemente il pg si ferma e lo fa da fermo o si bugga anche.
Infine la combo del mago risulta troppo lenta.
Sono a favore della velocità che c'era prima.

Ps: non uso macro.
iParadise

User avatar
[GA]Mercurio
Skilled
Posts: 3192
Joined: 27/11/2012, 14:25

Re: Feedback - Sistema Anti Macro

Post by [GA]Mercurio » 05/03/2014, 14:25

Come detto pochi messaggi sopra, il sistema non influisce sul funzionamento delle skill.
La skill viene eseguita regolarmente.

Locked

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 2 guests